sabato 8 novembre 2008

Assemblea

L'assemblea di ieri 7 novembre 2008 è stata partecipata e sentita. Molti gli interventi: studenti universitari, docenti, genitori e dirigenti scolastici hanno espresso la loro contrarietà alla "Riforma Gelmini" in maniera analitica ed articolata, ma soprattutto è emersa la necessità di mantenere vivo l'interesse per il mondo della scuola e per la mobilitazione in atto, sottolineando l'esigenza di formulare idee circa la scuola che vorremmo. Numerose quindi le iniziative proposte:
a) istituire gruppi di studio sul DL 133(Valentina, studentessa universitaria)
b) aprire discussioni ad ampio raggio (Dott.ssa Valente, Dirigente Scolastico)
c) creazione di un tavolo di discussione per arrivare ad un testo condiviso con il comitato da portare in discussione in Consiglio Comunale e da inviare al Ministro (Giuseppe Baisi, Sindaco di Tivoli)
d) fiaccolata
e) possibilmente:notte bianca (Consigliere Tognazzi)
f) lezioni nelle piazze
Appuntamento a tutto il comitato ad una prossima riunione (luogo e data da definire) per discutere sul da fare.

1 commento:

Emanuela ha detto...

Per quanto riguarda la fiaccolata, propongo di non perdere troppo tempo e, se siete daccordo, vorrei contattare il Sindaco per vedere se è disponibile a farsene promotore. Penso che non si debba far passare troppo tempo dall'assemblea...Inoltre voglio ricordare agli interessati che la casella di posta elettronica del comitato è: comitato-.cittadino@tele2.it. A tutt'oggi non sono ancora pervenute adesioni nonostante in molti me l'abbiano chiesta la sera dell'assemblea. Rispetto alla possibilità di lezioni in piazza, pregherei i colleghi delle scuole superiori che sono disponibili a coordinarsi tra di loro per organizzarne alemeno una al giorno. Qiuando poi avrò il sito della scuola di Guidonia 3, potremo vedere di organizzarci per i gruppi di studio. Non di mentichiamoci di mantenere alta l'attenzione. Grazie e ciao a tutti. Emanuela